Super performance di GLADIATORUS che nel weekend aveva 5 figli in pista. Sabato Epsom ha vinto il tradizionale Premio Agnano (Handicap Principale) con un bel percorso di testa.

Sempre a Napoli, Sole di Pio ha fallito di una incollatura la seconda vittoria di fila in Handicap Principale nel Premio Guido Ruffo della Scaletta. Sole di Pio, allevato da Simona Maggi, non smette di migliorare: già 7 vittorie per lui!

Domenica di scena Pisa, dove nella maiden per 3 anni si è assistito a un finish tra due Gladiatorus, isolatisi dagli altri. Il palo ha premiato il debuttante Native Glorious, allevato da Franco del Prete, che ha stampato la Dioscuri Rainy Days…al quarto (!) posto d’onore consecutivo.

Il quinto partente era Africa Warm, che ha replicato la recente vittoria riportando la Corsa di Siepi dei 4 anni, Listed. Allevato e di proprietà della Topeeka, è allenato da Silvia Casati.

Tutto questo da uno stallone la cui monta costa SOLAMENTE €2500 Special Live Foal –vuol dire che se non nasce il puledro vi restituiscono i soldi!


Sempre nel weekend, tredicesima vittorie di Blindman (Mujahid) nella la condizionata di centro a Siracusa, Monte Oe (Pounced) e Lafortune (Mujahid) piazzati in Handicap Limitato, Fritz (Mujahid) 2° nel Pr. San Giuseppe (HP), Lord Vincent e Benjamin Price a segno per Mujahid e Pounced.

Non stupisce che al momento MUJAHID, GLADIATORUS e POUNCED siano i primi tre stalloni per vincite 2017 in Italia …mentre i primi tre per vincitori sono MUJAHID, RAMONTI e POUNCED.