Grazie alla regia di Bruno Grizzetti e sotto le insegne di importanti complessi ippici italiani, la SAB offrirà nel 2021 una nuova stimolante opportunità: l’imbattuto WOOTTON’S COLT

Wooton Colt
WOOTTON’S COLT nasce dallo stallone più hot del momento, Wootton Bassett (tasso di monta 2021 a €100.000), illustratosi tra gli altri con Almanzor (3xGR.1), Wooded (GR.1), Audarya (2xGR.1), Chindit e Tamahere, ottenendo un successo tale da convincere il Coolmore a sborsare molti milioni di euro per poterlo portare in Irlanda.
La linea materna è semplicemente il massimo: la madre Teth (Dansili) fa parte dell’eccezionale famiglia che i Niarchos hanno sviluppato producendo i recenti crack Bago e Maxios e prima Coupe de Genie, Coupe de Folie e Machiavellian. Ancora più indietro, questa è la linea femminile dell’immenso Northern Dancer.
WOOTTON’S COLT è stato cavallo dall’enorme potenziale e con immacolata carriera corse: ha strabiliato gli addetti ai lavori con un galoppo impressionante alle Goff’s Breeze Up e ha mantenuto le promesse al debutto a 2 anni stravincendo sulla dirittura di San Siro.
Il Criterium Nazionale, Listed, è stato l’obiettivo naturale successivo e WOOTTON’S COLT non ha deluso davvero: vittoria con irrisoria facilità in un campo partenti ben attrezzato. Solo un infortunio ha potuto rovinare la carriera che si preannunciava.