Una GRANDE NOTIZIA per gli allevatori del Purosangue Arabo - 16 dicembre 2017

Per gli appassionati di corse ippiche e per gli sportivi dell’endurance:

è arrivato TAAJER, il nuovo stallone che Shadwell fa funzionare in Italia dal 2018.

Taajer –allenato in Francia da F. Rohaut e vincitore di due corse- entra in razza dando l’opportunità di disporre del seme fresco di uno stallone di perfetta morfologia e genealogia di pregio assoluto.

Figlio di Madjani, Taajer appartiene alla celebrata famiglia di Cherifa, sua nonna.

Grazie all’avo materno, Taajer presenta l’incrocio tra le linee di sangue di Tidjani e di Manganate-Dormane, ciò che lo rende particolarmente adatto tanto come stallone per le corse quanto per l’endurance.

Non basta: Taajer è fratello pieno di Handassa, indistruttibile vincitore di due Gr1 PA in Dubai e di tre Gr2 PA in Turchia, oltre che titolare di molti piazzamenti di Gr1 PA in Francia, Inghilterra, Dubai e Qatar – ed è fratellastro di Jamaheer vincitrice di Gr2 & Gr3 PA in Francia.

Taajer si somma all’offerta che la SAB fa del seme congelato dei prestigiosi stalloni Shadwell già disponibili in Italia: Madjani, No Risk Al Maury e Al Jakbar, molto richiesti nel 2017.

E’ fantastico constatare la conferma della dedizione di Sua altezza lo Sceicco Hamdan Al Maktoum alla causa dello sviluppo del Purosangue Arabo in Italia.

Dopo le grandi sponsorizzazioni e la creazione di un recapito per il seme congelato e di un’assistenza agli allevatori, lo Sceicco ha deciso di portare in Italia uno stallone prestigioso, e di proporlo al prezzo assolutamente attraente di €700 a puledro nato vivo

Richard Lancaster, direttore di Shadwell -gemma dell’attività ippica dello Sceicco Hamdan- ha dichiarato: “Il nostro team annuncia con orgoglio che Taajer, da noi allevato, figlio del grande Madjani, fratello del formidabile Handassa e cavallo a successo in corsa, entra in razza in Italia all’Allevamento di Besnate, permettendoci di aumentare il nostro sostegno all’allevamento locale.”