Sette vincitori in 6 giorni - 23 maggio 2016

Incredibile sequenza di risultati dei figli di Arcano nell’ultima settimana, su cui si sofferma l’autorevole European Bloodstock News sabato 21.5.

Una serie terrificante, partita Lunedi quando Rusumaat ha vinto una condizionata per 2 anni a Redcar, battendo un altro Arcano, Sir Theodore: il puledro di Mark Johnson è andato in testa e ha vinto fermando di 7 lunghezze. Martedi, Erysimum –vincitore per 17 lungh. a Sligo 15 gg. prima- ha vinto la condizionata a Killarney di quasi 2 lungh.. W. McCreery che la allena ha indicato che ora si passerà alle Listed! Mercoledì in Irlanda si correva a Dundalk, e nelle due maiden per 3 anni (a 1000 e 1400m.) hanno trionfato altri Arcano –Arcara e Suvenna. In Inghilterra Giovedi era di scena Ripon, e Arcamist (Arcano) ha vinto la maiden del giorno, stavolta a 2000m. Venerdi Capannelle, con Cacioppa a segno a reclamare per 2 anni”. Kick Down nella riunione del Derby ha completato una settimana favolosa per il figlio di Oasis Dream della SAB, che ora è tra i primi 20 stalloni europei per numero di vincitori (32). Più di Mastercraftsman, Dubawi, Dutch Art, Le Havre, Teofilo, Zebedee, Dansili –tutti stalloni che hanno avuto molti più partenti di Arcano nel 2016-.

Il brillante 3° nel Derby di Full Drago (Pounced), i 4 Ramonti vincitori in settimana (Superbina, Raggio Montano, Andy Garcia, Montisal), e Mujahid che (EBN, 21.5) si conferma Miglior Stallone Europeo per percentuale di vincitori completano una serie da sogno per gli stalloni della SAB