Classifiche - 13 luglio 2016

Non facciamo fuochi d’artificio ogni volta che un nostro stallone dà un vincitore, e spesso evitiamo anche quando le prestazioni valgono un bel neretto; solo negli ultimi giorni abbiamo taciuto Persefone, Penalty, Perego, Aury Touch e Full Drago! Però i numeri non mentono e, in un qualche modo, ci rendono giustizia. Le classifiche internazionali degli stalloni (Hyperion Promotions Ltd, tratte da EBN) a metà anno dicono che…..

Arcano e Mujahid sono rispettivamente 25° e 35° tra i Leading Sires in Europe in 2016 per numero di vincitori suo 46% di vincitori/partenti è secondo solo al grande Sea The Stars… Non basta? Tra i Leading 3rd Crop Sires Arcano si conferma uno dei migliori stalloni Europei, dietro al solo Makfi  per n° di vincitori, mentre Pounced resta lo stallone rivelazione con un impressionante –e insuperato- 49% winners/runners!

Sui cavalli (e sugli stalloni) vale tutto e il contrario di tutto, è possibile versare fiumi d’inchiostro, si può filosofare per giorni e piegare la ragione ai pre-concetti che si vogliono far passare… ma i numeri sono numeri!